Stai ristrutturando la tua casa e dipingendo i muri? Nel nostro straordinario articolo sul design delle pareti, ti mostreremo alcune interessanti tecniche di pittura e le spiegheremo in semplici passaggi per aiutarti in questo entusiasmante compito.

Quando progetti le quattro pareti la tua immaginazione non conosce limiti. Con un po 'di abilità puoi realizzare le tecniche di pittura più insolite. Tuttavia, ci sono alcune regole da seguire durante l'esecuzione. Prima di dirti di più sulle tecniche, vogliamo mettere in evidenza alcune cose in anticipo.

Grandi idee per il design della parete

Design a parete con colore nero nella sala da pranzo, aspetto marmo


Il priming del muro è un prerequisito importante per risultati puliti. Serve a ridurre l'assorbenza delle pareti. Se inneggi prima i muri, avrai bisogno di meno vernice quando dipingi.

Usa le seguenti tecniche per creare un design creativo della parete:

Design creativo delle pareti, tecnica di asciugatura, soggiorno, pareti verdi e dipinte

Wischtechnik

Per la combinazione di colori perfetta, devi scegliere un colore di base, con il quale impostare il tono. Determina anche il carattere della stanza. Il colore di base dovrebbe dominare sugli accenti di contrasto creati dallo smalto. È anche importante che si armonizzi bene con il colore dello smalto.

  • Incollare i telai delle porte e battiscopa e dipingere il muro nel colore di base della vostra scelta.
  • Scegli una glassa (un colore traslucido) in una tonalità diversa e mettine una parte in un vassoio di colori. Diluire la glassa con acqua.
  • Indossare guanti di gomma sterili per proteggere le mani. Quindi prendi un guanto per pulire o altri aiuti scherzo, come un asciugamano, uno straccio o una spazzola grossolana.
  • Tamponare lo strumento di scherzo nel vassoio della vernice. Controlla in anticipo l'effetto desiderato su un cartoncino o su un pezzo di carta da parati antica.
  • Applicare la vernice con un movimento circolare lavorando dall'alto verso il basso evitando rotture più lunghe.
  • Applicare diversi strati uno sopra l'altro, ma lasciare asciugare completamente ogni strato.
  • Per un effetto attraente, puoi creare il muro con sfumature diverse.

 tamponando

  • Applicare il colore base scelto e lasciare asciugare bene.
  • Mettere la seconda vernice in un vassoio di pittura e diluire con acqua.
  • Immergere delicatamente la spugna nella pittura in modo che la spugna assorba solo un po 'di colore.
  • Tampona la vernice in eccesso su un pezzo di cartone.
  • Tamponare il muro con la spugna a intervalli irregolari. Evita le pause più lunghe.

Video Tutorial

Un design decorativo che abbina i tuoi mobili crea accenti meravigliosi e rende il tuo appartamento un punto di forza. Con un motivo astratto di colori trasformi ogni parete in un capolavoro.

Disegno astratto della parete

Dipingere il muro nel corridoio, sedia in legno dal design moderno

Design creativo della parete, tecnica di avvolgimento, camera da letto, verde, pareti dipinte, idee e istruzioni


Wickeltechnik

  • Dipingi il muro con il colore scelto e fallo asciugare bene.
  • Immergere uno straccio nel secondo colore e arrotolarlo per un lungo periodo.
  • Sperimenta con la tecnica di avvolgimento su un pezzo di cartone o su una vecchia carta da parati.
  • Dopo che la vernice di base si è asciugata, applicare la seconda mano con lo straccio arrotolato.

Tecnica di avvolgimento appropriata

I cristalli di colore nel colore del rivestimento riflettono la luce dell'ambiente. Per questo motivo, fattori come ad es. la posizione delle finestre nella stanza, il mondo esterno visibile attraverso la finestra e i mobili nella stanza svolgono un ruolo importante. L'ambiente può rendere un colore più intenso o più morbido, cambiando così fondamentalmente l'atmosfera. Pertanto, i colori dovrebbero essere scelti saggiamente. In alcuni negozi online è possibile ordinare campioni di colori gratuitamente e confrontare facilmente il colore che più ti attrae.

Se anche tu hai deciso di progettare da solo le pareti della tua casa, dovresti prestare attenzione alle sottigliezze della tecnica di design delle pareti e non risparmiare sui materiali. È meglio ordinare dallo stesso produttore per i migliori risultati di combinazione.

Spachteltechnik

effetto marmo

Puoi sperimentare sia con il colore che con la tecnica del rivestimento. Con diverse tecniche, colori e materiali puoi ottenere incredibili effetti cromatici e di superficie. Andiamo!