I box doccia sono tra le modifiche più estetiche che possono rendere elegante il tuo bagno di casa. Sono indubbiamente un vero e proprio eye-catcher e portano un tocco di lusso in ogni stanza da bagno. Una cabina doccia non è solo una soluzione pratica, ma offre anche un elevato livello di comfort durante la doccia.

Le cabine doccia contribuiscono al benessere del bagno e presentano numerosi vantaggi

cabina doccia-di-vetro-bagno-bathmat-nero pareti-sgabello-shelf


Avere un box doccia nel bagno ha alcuni vantaggi. I modelli classici sono dotati di partizioni che proteggono il bagno dagli spruzzi d'acqua. Inoltre, garantiscono una maggiore stabilità quando scivolano sul terreno bagnato. Ci sono innumerevoli tipi di box doccia. C'è una variante adatta per ogni gusto e ogni bagno. Hai la libertà di scegliere tra diverse dimensioni, forme e altre caratteristiche, come porte scorrevoli, pieghevoli o a battente.

Le cabine doccia in vetro danno al tuo bagno un tocco molto nobile

duschkabinne-di-vetro-verde-impianto-grigio-Flisen-specchio-lavabo-design fisso

Molto importante nella scelta del box doccia giusto è il materiale. I modelli di vetro senza telaio sono attualmente molto popolari. Sembrano molto di classe e possono diventare il punto focale del tuo bagno. Il vetro è un materiale di facile manutenzione, antigraffio, estremamente resistente e di alta qualità. Questi sono buoni motivi per scegliere una cabina doccia fatta di questo materiale. Ci sono due cabine che sono interamente realizzate in vetro, così come box doccia individuali o pareti doccia separate. Secondo i vostri desideri, questi sono installati nell'angolo, sul muro o in una nicchia. Puoi ordinare facilmente cabine doccia in vetro di alta qualità ed eleganti online.

Una doccia walk-in per il bagno perfetto

cabina doccia-di-vetro-doccia-nero-wall-tessere-moderno-lusso-design

La cabina doccia aperta, che è liberamente accessibile, è indicata anche come cabina doccia. Questa versione minimalista sembra molto elegante e dona alle stanze generosità e spazio. Questo tipo di box doccia moderno è molto pratico e può essere reso grande o piccolo a seconda delle dimensioni del bagno. Il più grande vantaggio è che non può mai arrivare alla camera di equilibrio nell'area della doccia, poiché qui è garantita una buona ventilazione.

Una porta di nicchia è l'alternativa ideale per una tenda da doccia

cabina doccia-di-vetro-bagno-moseikfliesen-bathmat-lavabo-doccia-telo-moderno


Non tutti i bagni hanno una cabina doccia completa integrata. Se la doccia è montata tra due pareti, una porta della nicchia è molto adatta per la separazione. In precedenza, in questi casi venivano utilizzate tende da doccia, ma una porta è senza dubbio un'alternativa più bella e più igienica. Per le porte di nicchia ci sono molte possibilità: porta a soffietto, porta a battente, porta a battente o porta a battente e la scelta della porta giusta dipende ovviamente dai vostri gusti e dalle condizioni del vostro bagno.

I box doccia angolari migliorano l'aspetto del bagno

Bagno-in-marrone chiaro-con a forma di cabina doccia-di-vetro-tessere-fiori-window-panno

Un box doccia posto nell'angolo è molto confortevole e poco ingombrante. Questo lo rende una soluzione ideale per i bagni più piccoli. Il design spazia dalla forma quadrata alle varianti poligonali e rotonde. Il più grande vantaggio qui è che sono montate solo due pareti di vetro e quindi questo modello è più economico.

Le cabine doccia moderne affascinano con la loro chiara eleganza, l'elevata funzionalità e il design senza tempo e offrono la soluzione perfetta per ogni bagno!